MUSICA

Laura Pausini candidata ai Golden Globe 2021!

La nomination di Laura Pausini ai Golden Globe 2021 di Los Angeles è arrivata per la bellissima canzone intitolata Io sì/Seen,  nata dalla collaborazione con Diane Warren per il film di Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé…

Un’altra tra le tante conquiste di Laura Pausini, che nell’ultimo decennio, con le sue canzoni,  ha reso grande la musica Italiana nel Mondo.

La canzone è stata scritta dalla famosa compositrice Diane Warren  e Laura Pausini ha cosi’ commentato questa importante collaborazione artistica : “Un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò″.

Una carriera strepitosa quella di Laura Pausini, conosciuta ormai in tutto il Mondo, da quel lontano Sanremo 1993 con la canzone che ha decretato il suo successo dapprima Nazionale e poi Internazionale : ” La Solitudine”!

Proviamo a ripercorrere questi ultimi anni della sua incredibile carriera:

  • Nel 2018 pubblica il singolo “Non è detto”, che in meno di 24 ore conquista il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 di molti paesi in Europa e America Latina e che anticipa il nuovo album di inediti “Fatti sentire” uscito il 16 marzo e già platino.
  • Per la prima volta si siede sulla poltrona di XFactor Spagna in veste di giudice internazionale, trionfando alla fine del programma con il cantante del suo team Pol Granch.
  • Il 26 giugno si esibisce per la prima volta a Cuba davanti a 250mila persone, ospite del concerto alla Ciudad Deportiva de Gente de Zona, duo con cui ha inciso una versione remix de con la versione remix di “Nadie ha dicho”.
  • Viene nominata Goodwill Ambassador di World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite di cui da tempo è impegnata a sostenere le iniziative.
  • Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, è la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo il 21 e 22 luglio 2018. Dopo le sue serate-evento, il tour prosegue, con numerosi sold out, in America Latina, negli Stati Uniti, per poi tornare in Italia ed Europa.
  • “Hatze Sentir” vince i Latin Grammy, nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” e Julio Reyes Copello, scelto da Laura per produrre “Il coraggio di andare” (versione spagnola) è tra i nominati della categoria “Producer of the Year”.
  • Il 7 dicembre esce, per Atlantic/Warner Music “Fatti sentire ancora”, special edition con “Fatti sentire ancora – The magazine” un libro-magazine di 100 pagine, il DVD live del concerto al Circo Massimo con backstage esclusivo, e “Fatti sentire,” arricchito da un eccezionale duetto con Biagio Antonacci sulle note de “Il coraggio di andare”.
  • Sabato 15 dicembre Laura Pausini viene in Piazza Duomo a Milano da più di 25.000 fan, segnando un record di presenze. L’artista si esibisce live, in acustico, e incontra i fan al Mondadori Megastore di Piazza Duomo.
  • Laura Biagio Stadi 2019 è il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci negli stadi italiani. 10 importanti stadi, a partire dal 26 giugno 2019, fino al 1° agosto, con doppia data a San Siro.
  • Inerente al progetto, il 22 marzo esce “In questa nostra casa nuova”, il primo singolo ideato e composto da Biagio Antonacci per unire le loro due voci. Il 15 giugno alla nuova Fiera di Roma si è tenuto il “Laura Biagio Party 2019”, uno speciale raduno per tutti i fan di Laura Pausini e Biagio Antonacci.
  • Sempre in Giugno riceve all’Arena di Verona il Seat Music Award 2019 Multiplatino per il live “Fatti Sentire/Hazte Sentir World Tour 2018”.
  • Per festeggiare i 25 anni di carriera in spagnolo e il primo disco omonimo che ancora oggi resta il disco internazionale più venduto nella storia musicale spagnola,la Warner Music Spain ha disegnato un cofanetto esclusivo (3 CD, 1 Vinile, 1 DVD con lo speciale de TVE 1995 “Un Año de Éxito” e un booklet di 36 pagine con foto e materiale inedito) in uscita l’8 novembre.
  • Lo stesso giorno riceve a Madrid il Golden Music Award nel corso del Galà de Los40 Music Awards 2019 per i suoi 25 anni di carriera in Spagna.
  • Nel 2020 Laura sarà di nuovo International Coach de La Voz Spagna insieme ad Alejandro Sanz, Antonio Orozco e Pablo López.
  • Billboard America ha incluso “Similares” di Laura Pausini tra i “The 50 Best Latin Albums of the Decade”, i 50 Migliori Album Latini del Decennio
  • A Febbraio, durante il Festival di Sanremo, insieme alle sue colleghe e amiche (Elisa, Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia e Gianna Nannini) annuncia un importante evento contro la violenza sulle donne. Un mega concerto, Una.Nessuna.Centomila, che avrà luogo il 26 Giugno 2021.
  • Nel 2020 Laura é di nuovo International Coach de La Voz Spagna insieme ad Alejandro Sanz, Antonio Orozco e Pablo López.

Un artista che riesce ad emozionare arrivando dritto al cuore  e che ha fatto sognare intere generazioni e continuera’ a farlo per tanti anni ancora.

 

Maximo De Marco

Maximo De Marco e' uno scrittore, regista e Art Director di fama Internazionale, Premio Cavallo D'Argento RAI.

Dal 2018 e' Membro ufficiale dell'UNESCO come Art Director Internazionale.

Attualmente scrive per numerosi settimanali Nazionali Italiani : TUTTO,STOP ESCLUSIVO,TOP,IN FAMIGLIA,MIRACOLI.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *