LIBRI

Il libro di Nostradamus, da chi sono ispirate realmente le sue premonizioni?

Nostradamus, nome reale di Michel de Nostredame è stato un farmacista e astrologo, ma al contempo molto credente… era ed è soprattutto un noto scrittore, ricodato per le sue molteplici profezie in gran parte realmente avvenute! Anche se i pareri a riguardo sono molto discordanti tra loro …molti asseriscono che le sue profezie trascritte in rima siano ambigue e non attendibili…ma vediamo cosa tra le sue profezie si sono realmente avverate..

Nel suo libro “Profezie”, si parla predicono molti avvenimenti, vediamo quali :

Si parla di un fuoco al centro della Terra che farà tremare Napoli, definita all’epoca città nuova.

Questo avverra’ a causa dell’eruzione dell’Etna che causera’ un terremoto…ma non e’ stato rivelato alcuna data precisa dell’evento.

Nostradamus, nel caso della caduta del fascismo, e della morte di Mussolini, scrisse esplicitamente che alcuni rappresentanti più noti del fascismo, sarebbero stati uccisi ed esposti a testa in giù nel Piazzale Loreto a Milano in seguito ad una rivolta popolare che accadde veramente nel luglio del 1945!

Predisse anche l’attentato dell’11 settembre 2001 a New York , che vide le Torri Gemelle cadere dopo essere state colpite da aerei kamikaze.

Mentre le profezie che riguarderebbero l’anno 2020 sono le seguenti:

Una grande crisi finanziaria.

Nel 2020 ci sarebbe stato un grande crollo dei mercati. Dopo la crisi del 2008, con l’arrivo di un’altra ondata di recessione globale!

Terza guerra mondiale.

Nel 2020 ci sarebbe stato lo scoppio della terza guerra mondiale. La guerrà tra due super potenze mondiali durerà 27 anni, dopo l’ascesa del terzo anticristo. “Nella città di Dio,ci sarà un grande tuono. Due fratelli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà. La terza grande guerra inizierà quando la grande città starà bruciando”.

Assassinio di Putin e morte di Trump. Molto violento secondo Nostradamus, sarebbe stato il 2020 per i presidenti Vladimir Putin e Donald Trump…il 1° verra’ tradito e ucciso e il secondo sara’ colpito da una strana malattia e uno dei suoi famigliari morira’ a causa di un incidente.

 

Disastri naturali, terremoti e inondazioni. I cambiamenti climatici nel 2020 avrebbero influenzato ancora di più il pianeta e le politiche dei singoli governi. Stando alle profezie di Nostradamus ci saranno inondazioni in molti paesi d’Europa, tra cui l’Italia, la Repubblica Ceca e la Gran Bretagna, e il continente subirà diversi attacchi terroristici. Un violento terremoto, inoltre, colpirà la California e Vancouver.

Nuovo Papa. Infine, Nostradamus avrebbe previsto l’elezione di un nuovo Pontefice per il prossimo 2020: Papa Francesco, secondo le profezie, morirà. A succederlo salirà un giovane che guiderà la Chiesa fino al 2029, ma creerà scandalo e distruggerà la città di Roma

Queste tutte le profezie sul 2020 scritte da Nostradamus…alcune piu’ o meno credibili, altre improbabili! Nessuno sa’ se Nostradamus avesse realmente delle capacita’ di premonizione o si affidasse totalmente alla lettura delle stelle…e’ bello credere che siano solo favole e racconti immaginari..non si conoscono in modo accurato i contorni della sua fede o se abbia avuto una possibile conversione spirituale…fatto sta’ che Nostradamus si dedicava anche alla pratica dell’occultismo! E questa pratica e’ vivamente sconsigliata dalla religione cattolica, poiche’ apre le porte al Male! E se fosse stato proprio il Male a rivelargli tutte le sue premonizioni e sciagure che cadranno sull’umanita’!! Con l’intenzione di creare paura e terrore in ogni uomo e confonderli per allontanarli dalla fede! Tutto e’ possibile! Per cui non credete a tutto quello che Nostradamus afferma nei suoi scritti…perche’ potrebbe essere un inganno del Demonio!

Maximo De Marco

Maximo De Marco e' uno scrittore, regista e Art Director di fama Internazionale, Premio Cavallo D'Argento RAI.

Dal 2018 e' Membro ufficiale dell'UNESCO come Art Director Internazionale.

Attualmente scrive per numerosi settimanali Nazionali Italiani : TUTTO,STOP ESCLUSIVO,TOP,IN FAMIGLIA,MIRACOLI.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *